Home » Le nostre attività » Metodo Bates

Metodo Bates


Educazione visiva Metodo Bates

Il miglioramneto visivo è possibile anche senza l'utilizzo ci occhiali, chirurgia, laser.

Il Metodo Bates propone un'alternativa basata sul corretto utilizzo del sistema visivo in accordo alle più moderne acquisizioni della fisiologia e delle scienze cognitive.

Il Metodo Bates si occupa della vista, educando alle corrette abitudini visive, in modo naturale e senza sforzo.

Le pratiche ed i principi del metodo sono stati studiati dal medico chirurgo oculista dott. W. H. Bates, per consentire al sistema visivo di ripristinare la sua naturale funzionalità laddove tensioni e cattive abitudini visive l'abbiano compromessa.

 

Metodo Bates

Massimiliano Caporali

terrà a Verona venerdì 11 ottobre alle ore 20,30

una conferenza

in Via Monsignor Gentilin, 40

 per illustrare i principi del

METODO BATES

 

La partecipazione è gratuita 

Per motivi organizzativi si richiede la prenotazione telefonando al 3497423153

o inviando una mail a segreteria@circoloolis.it

 

Video con Massimiliano Caporali

Per chi non ha seguito una conferenza Bates ecco una versione sintetica che Massimo Caporali ha rilasciato ad un TV privata

 

Massimiliano Caporali

Si occupa di benessere naturale ed inizia ad interessarsi al metodo Bates per il benessere visivo nel 1984, dopo aver letto “L’arte della Vista” di Aldous Huxley. Completa l sua formazione alla scuola Bates di Milano.

Da anni tiene conferenze, seminari, e residenziali con il metodo Bates in diverse città, ed a Verona riceve su appuntamento presso lo studio pedagogico della dr.ssa Deborah Turrini. La sua formazione ed il suo modo di proporre il Metodo Bates, si avvalgono anche delle conoscenze acquisite nello studio del QiGong proposto dal Medico Oncologo dr. Yayama, metodo di cui è esperto ed insegnante.

I principi del metodo Bates, per Massimiliano rispecchiano fedelmente i principi bioenergetici insiti nel QiGong, che già sono conosciuti per essere alla base di agopuntura e shiatsu. Il Qi Gong metodo Yayama è stato diffuso in occidente dal dr. Toshihiko Yayama laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Kyushu in Giappone, attualmente primario della Divisione di oncologia dell’Ospedale della Prefettura di Saga. Il dr Yayama, cura i malati applicando tanto i metodi della moderna medicina occidentale che il Qi Gong di antica origine cinese da lui integrato con moderne conoscenze scientifiche. L’alta percentuale di guarigioni constatate attraverso l’adozione di questa terapia, ha fatto si che l’equivalente locale del servizio sanitario nazionale giapponese, rimborsasse ai pazienti le spese sostenute per le cure.

Massimiliano propone il metodo Bates in modo tradizionale così come trasmesso da dr Bates e scuola Bates, ma non manca di applicare anche i principi del QiGong quando questi coincidano con il Metodo Bates.

Informazioni e Iscrizioni

OLIS s.a.s.

Per maggiori informazioni per richiedere la modulistica:

segreteria@circoloolis.it

Tel. Fax 045/8923016

Cell. 3497423153

Visitate

Visitate - Corsi ECM

Il nostro blog

Provider N° 4025

Provider N° 4025 - Corsi ECM