Home » Le nostre attività » Riflessologia Plantare

Riflessologia Plantare


Metodo ON ZON SU©


Scuola originale del M° Ming Wong C. Y.

Vista la grande richiesta quest'anno abbiamo programmato due corsi:

Anno 2017/2018 

Primo incontro 14 e 15 ottobre 2017 

 

  

Metodo ON ZON SU© - Corsi ECM

Orari e sede del corso 2017/2018

Orari e sede del corso 2017/2018 - Corsi ECM

Calendario:  14, 15 ottobre - 18, 19 novembre - 09, 10 dicembre 2017

13, 14 gennaio - 24, 25 febbraio - 17, 18 marzo - 14, 15 aprile - 12, 13 maggio 2018

 

 Orario: sabato dalle 08,30 alle 09,00 accoglenza e segreteria 

sabato dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 19,00

domenica dalle 09,00 alle 14,00


Sede: Via Monsignor Gentilin, 40 a Verona

Struttura del Corso

Struttura del Corso - Corsi ECM
Il corso di Riflessologia Plantare On Zon Su si sviluppa in tre moduli della durata di un anno ciascuno.
La cadenza degli incontri è mensile e va da ottobre a maggio.

Ogni modulo è a se stante in quanto ogni anno vengono trattati determinati argomenti che affrontano alcuni aspetti della Medicina Tradizionale Cinese con le relative mappe, diagnosi energetiche e tipologie di trattamento.

Questa tecnica viene insegnata a  terra, prevede l’utilizzo di tutte e cinque le dita e l’insegnamento di più mappe del piede. Per chi avesse problemi sono comunque disponibili dei lettini per lavorare in piedi o seduti.

La molteplicità delle mappe e quindi dei relativi trattamenti permette di poter affrontare lo stesso squilibrio energetico in diversi modi e con trattamenti mirati. Questo perché facilmente problematiche che si presentano simili possono avere origini diverse e vanno trattate quindi in modo appropriato..

Ogni seminario è composto da una parte teorica dove vengono spiegate le varie mappe e la filosofia della Medicina Tradizionale Cinese ad esse collegate con l’ausilio di immagini e spiegazioni alla lavagna, e da una parte pratica dove i partecipanti si scambiano uno o più trattamenti a seconda delle mappe affrontate.

Alla fine di ogni modulo, superato un esame che prevede prove pratiche e scritte, verrà rilasciato un attestato della "On Zon Su School
www.riflessologiaplantare.org

Il Massaggio Zonale Tradizionale Cinese del Piede

Il Massaggio Zonale Tradizionale Cinese del Piede - Corsi ECM
L'On ZON SU affronta il riequilibrio della persona non solo dal punto di vista del benessere, ma anche e soprattutto da quello energetico e spirituale. Partendo dalla constatazione che ogni disturbo fisico ha origine da una sofferenza o da un trauma interno, gli antichi saggi cinesi hanno realizzato una metidica pratica di riequilibrio, che agisce "in primis" sulla mente e da questa sul funzionamento energetico complessivo dell'organismo. Il corso comprende lo studio e soprattutto la pratica di diverse tecnche, tutte collegate a mappe, che ci sono state tramandate dalla tradizione taoista, ognuna delle quali tratta specifici aspetti, materiali, energetici, sottili dell'uomo.
Il programma prevede lo studio e la pratica della tecnica della Scuola Tradizionale Cinese di massaggio del piede introdotta in Italia dal caposcuola M° MING Wong C.Y.
Inoltre verrà presa in considerazione la preparazione psicofisica dell'operatore attraverso il lavoro e lo studio sulla postura e sul respiro.
La Riflessologia Plantare fa parte delle discipline del benessere non ancora riconosciute dallo Stato.
Il trattamento deve essere sempre successivo a diagnosi medica e non deve mai sostituire eventuali terapie o cure mediche.

Il M° Dott. Ming Wong C. Y. docente del corso

Il M° Dott. Ming Wong C. Y. docente del corso - Corsi ECM
Il M° Ming Wong C. Y., medico tradizionale di Canton, studia e pratica da più di trent'anni la Medicina Cinese, così come le sette precedenti generazioni della sua famiglia.
Insegnamenti gli sono stati impartiti fin dall'infanzia dal suo bisnonno, il medico Wong Mu Wan, famoso soprattutto per l'agopuntura e per il Tou Kung, nonchè dalla bisnonna, medico anch'essa, nota specialmente per il Cau (Moxa) e i massaggi sui bambini.
Ha studiato poi con il M° Men Tou Ci, che era stato allievo del bisnonno. Laureatosi alla Scuola di Medicina di Canton, si è specializzato presso l'Istituto di Medicina Tradizionale di Shiangai.
Ha esercitato la professione in Cina e a Hong Kong, doce era membro del Consiglio Distrettuale della Sanità.
In Oriente ha pubblicato diversi libri di MTC, di Arti Marziali, di Tuo Kung come principale autore e curatore per l'Istituto di ricerca in agopuntura di Hong Kong. Ha tenuto cicli di conferenze presso Università e Istituti in Corea, Giappone, Taiwan e Filippine.
Una ventina di anni fa è stato invitato in Europa per insegnare le arti cinesi per la salute, e da allora tiene in Italia corsi di MTC, Tai Ki Kung, Qi Kung, On Zon Su e Cau.

Sui sono i seguenti testi:

Antichi segreti di guarigione Taoista
autori Ming Wong C. Y., Flavio Greco, Paolo D'Annibale

Cau forza, amore, vitalità dal calore e dal profumo dell'Artemisia
autori Ming Wong C. Y. e Alessandro Conte

On Zon Su il massaggio cinese del piede per la salute
autori Ming Wong C.Y. e Alessandro Conte

Le mappe segrete dell'On Zon Su
autori Ming Wong C. Y.  e Alessandro Conte

Informazioni ed Iscrizioni

OLIS s.a.s.

Per maggiori informazioni per richiedere la modulistica:

segreteria@circoloolis.it

Tel. Fax 045/8923016

Cell. 3497423153

 
 
 

Visitate

Visitate - Corsi ECM

Il nostro blog

Provider N° 4025

Provider N° 4025 - Corsi ECM