Home » Le nostre attività » Scale di Valutazione

Scale di Valutazione


Scale di Valutazione

"L'utilizzo dele Scale di Valutazione nel processo riabilitativo

del paziente adulto con danno neurologico"

Verona 26 e 27 maggio 2017

docente Eliana Peirone

15 crediti ECM

Programma Evento

Presentazione del corso: in fisioterapia, così come per ogni disciplina scientifica, sempre più frequentemente viene richiesto di quantificare le variabili osservate. “Misurare” consente di superare un livello di valutazione di tipo soggettivo, documentare cambiamenti clinicamente osservabili e stabilire l’appropriatezza e l’adeguatezza dell’intervento effettuato. 

Lo scopo di questo corso è facilitare il fisioterapista nella scelta e nell’utilizzo di strumenti di misura adeguati a livello di partecipazione, attività, funzioni e strutture corporee al fine di implementare il processo di ragionamento clinico e le proposte terapeutiche rivolte al paziente adulto con esiti di danno neurologico.

 

 Obiettivi del corso: 

• Integrare i principi della Classificazione Internazionale del Funzionamento, Disabilità e Salute (ICF) nella valutazione e nel trattamento del paziente adulto con deficit neurologici.

• Apprezzare l’importanza di appropriate misure di outcome per supportare la pratica basata sull’evidenza nella valutazione e nel trattamento del paziente adulto con problematiche neurologiche.

 

 

 

Eliana Peirone

fisioterapista

Informazioni e Iscrizioni

OLIS s.a.s.

Per maggiori informazioni per richiedere la modulistica:

segreteria@circoloolis.it

Tel. Fax 045/8923016

Cell. 3497423153

Visitate

Visitate - Corsi ECM

Il nostro blog

Provider N° 4025

Provider N° 4025 - Corsi ECM