Home » Taping Neuromuscolare

Taping Neuromuscolare


Taping NeuroMuscolare Corsi

Olis organizza a Verona corsi di Taping NeuroMuscolare e Linfo Taping accreditati ECM per medici, fisioterapisti, infermieri.
Il corso di formazione in Taping NeuroMuscolare sarà condotto da David Blow e Maurizio Mazzarini e si terrà a Verona il 21, 22 ottobre e il 27, 28 novembre.
Il corso di formazione in Linfo Taping sarà condotto da Monica Coggiola e si terrà a Verona il 05, 06 maggio 2018

Il Taping NeuroMuscolare (NMT) è una terapia biomeccanica che utilizza stimoli decompressivi e, in alcune situazioni, compressivi per ottenere effetti benefici sui sistemi muscoloscheletrico, vascolare, linfatico e neurologico, prefiggendosi scopi clinici e riabilitativi. Tutto si basa sull’applicazione di particolari nastri (tape) che formano pliche cutanee che grazie al movimento corporeo facilitano il drenaggio linfatico, favoriscono la vascolarizzazione sanguigna, riducono il dolore e migliorano il range di movimento muscolo-articolare e di conseguenza la postura.


Il Taping NeuroMuscolare offre ai professionisti della medicina e della riabilitazione una risorsa in più per migliorare la risposta del soggetto, riducendo i tempi della riabilitazione e quindi migliorando la qualità di vita del paziente.

Ad oggi i professionisti formati secondo questa tecnica sono più 14000 in tutta Italia e moltissime sono le strutture ospealiere pubbldiche e cliniche private che hanno adottato il Taping NeuroMuscolare come terapia di supporto.

Obiettivo professionale dei corsi di Taping NeuroMuscolare:

Conoscere la teoria ed i concetti alla base della tecnica del Taping NeuroMuscolare e sviluppare in modo corretto le tecniche manuali previste durante il corso, in particolare le tecniche di applicazione del Taping NeuroMuscolare in ambito riabilitativo.

Il corso è stato studiato e progettato per ampliare l’apprendimento teorico ma soprattutto pratico e manuale della metodologia del Taping NeuroMuscolare.

Il corso si articola in 2 moduli di 2 giorni ciascuno, per un totale di 32 ore
La Certificazione Internazionale NMT sarà consegnata al superamento dell’esame finale previsto al termine del corso.
Il partecipante riceverà un diploma di abilitazione al trattamento e alla gestione del processo di riabilitazione attraverso la metodica Taping NeuroMuscolare

Al fine di comprovare la qualità dei servizi offerti, da gennaio 2011 la Savà S.r.l. che gestisce l’Istituto di Taping NeuroMuscolare ha conseguito la certificazione ISO 9001:2008 accreditata Accredia (certificato in vigore N° IT238071, 2010 Quality Italia ). I corsi in ambito riabilitativo e sanitario rilasciano crediti ECM per la formazione continua in medicina secondo le vigenti norme del Ministero della Salute. Al superamento dell’esame finale del corso sarà consegnato un Attestato Internazionale NMT

Se vuoi saperne di più sui nostri corsi di Taping NeuroMuscolare e Linfo Taping, contattaci.

Visitate

Visitate - Corsi ECM

Il nostro blog

Provider N° 4025

Provider N° 4025 - Corsi ECM